Chi siamo

Chiara Chi sono? Non è facile scriverlo in poche righe. Mi chiamo Chiara, sono quella che troverete più spesso qui in libreria, tra gli scaffali ed il PC. Mi piacciono le cose belle, fatte con il cuore, le cose che richiedono tempo, cura, immaginazione e fantasia. Mi piacciono le storie, quelle che fanno sognare, quelle che scaldano il cuore.
La mia passione per i libri passa attraverso il sogno cullato di condividere storie, di staccare la spina, di immergersi nelle cose belle... ma la vita, si sa, ti porta a mettere i tuoi sogni nel cassetto e dedicarsi ad altro man mano che si diventa adulti.

L'idea di un posto dove poter condividere, dove sentirsi a casa in mezzo ai libri, dove dare spazio alla creatività e alla fantasia che troppo spesso releghiamo in angoli polverosi però, è rimasta sempre viva nel mio cuore, condivisa con mia sorella. Mano a mano che la vita mi allontanava da questa realtà la mia voglia di creare e di circondarmi di bellezza cresceva.
Più vedevo i grandi crescere e dimenticarsi della bellezza più mi sentivo come il piccolo principe che non capisce chi complica sempre tutto, perchè chi meglio dei bambini sa cos'è la fantasia?
Finchè a 30 anni suonati non mi sono detta: o lo faccio adesso o questo sogno lo devo accantonare per sempre, così ecco che è nato Il colore del grano, piano piano e con l'aiuto di molti, moltissimi piccoli principi che mi hanno addomesticata eccoci qui.

Una piccola volpe ha trovato il suo colore del grano ed è ansiosa di aprire la sua casa a tutti voi...

Elisa A darmi una mano a realizzare questo sogno c'è Elisa che condivide con me la passione per i libri e per le storie e ama le cose belle. Come me appassionata lettrice, ama condividere e accogliere e anche lei al colore del grano ha trovato casa. Per fortuna abbiamo con noi sognatrici anche chi i piedi li ha ben piantati a terra ed ecco che i nostri Francesco e Simone, compagni di vita e di avventura, ci donano radici sicure per poter puntare in alto.

Siamo fermamente convinte che i piccoli possano essere "addomesticati" dalla bellezza ma anche per gli adulti c'è speranza; quindi il nostro negozio è anche spazio per storie e racconti per i più grandi.
Ogni sorriso, ogni pensiero felice, ogni minuto di tempo passato nella gioia e nella meraviglia che trova casa al colore del grano per noi è un dono da condividere.

Vi aspettiamo.


Iscriviti alla newsletter
Come contattarci
Torna alla homepage
Torna su